Home

Chi siamo

Dove siamo

Scuole

Didattica

Amministrazione

Servizi

Bambini

Contatti

 

MENSA

In tutte le scuole del circolo viene offerto il servizio di mensa, i pasti vengono confezionati da una ditta specializzata esterna, su indicazione di una dietista, nel menù sono inseriti cibi d’origine biologica, al fine di garantire agli alunni un’alimentazione sana e di buona qualità.

Su presentazione di prescrizione medica e' possibile usufruire di pasti calibrati per particolari patologie.

Con il buono giornaliero, acquistabile presso i negozi convenzionati, viene fornito il pasto completo, comprensivo anche di stoviglie usa e getta riciclabili.

Il controllo della qualità e del funzionamento del servizio è affidato ad una commissione formata da genitori che si incontrano periodicamente con i responsabili del servizio, con la dietologa e con i rappresentanti del Comune.

MENSA

 

Su richiesta delle famiglie, funziona un servizio a pagamento di trasporto degli alunni delle scuole primarie, gestito dal Comune nel periodo da Settembre a Giugno.

 

MENSA

 

In alternativa al trasporto "motorizzato" il circolo e il comune hanno promosso un modo alternativo, più nuovo, sicuro, divertente e salutare per recarsi a scuola.

Si tratta di un “autobus umano” formato da una fila di bambini in cammino, accompagnati da adulti, che partendo da un capolinea, seguono un determinato percorso, con fermate ed orari prestabiliti.

In genere è condotto da un adulto “autista” e da un adulto “controllore” che chiude la fila.

 

MENSA

 

Su richiesta di un numero minimo di genitori, il comune offre il servizio di pre-scuola, a pagamento. Nel corrente anno scolastico e' attivo solamente alla scuola primaria Marco Polo, le attività iniziano alle ore 7.30 con personale incaricato dal comune.

 

MENSA

 

Il post scuola è un servizio gratuito offerto dalla scuola alle famiglie dell’A. Frank il venerdì dalle ore 12.05 alle ore 13.05 per le classi ex modulo per sopperire al disagio creato dalla diminuzione del tempo scuola. Si alterneranno due insegnanti del plesso stesso. E’ iniziato il 22 gennaio e terminerà con il termine delle lezioni.  

 

MENSA

 

Gli alunni della scuola, versando un quota annuale, vengono assicurati dalla compagnia BENACQUISTA ASSICURAZIONI, che interviene nel caso di Infortuni, Responsabilità civile verso terzi, tutela giudiziaria e assistenza sanitaria.

 

 

 

 

Il menù di aprile-maggio

Il menù di maggio-giugno

 

 

Tariffe trasporto

 

 

 

Progetto/Percorsi

 

Presentazione

 

Copyright© 2008 Mistero

Direzione Didattica 2 ° Circolo - Spinea - Via Fregene, 15 - 30038  Spinea  (VE)

Tel. 0415413647 - 041997534  Fax. 041990692